Incontri pubblici per una corretta gestione del verde

Incontri pubblici

Il Comune di Montecchio Maggiore organizza due incontri aperti a tutta la cittadinanza per informare sulla gestione del verde indesiderato e in particolare sul Regolamento comunale in merito all’uso di prodotti fitosanitari nelle aree frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili e nelle aree adiacenti.

Il primo dei due appuntamenti, a cura dell’Ufficio Verde pubblico della Città di Montecchio Maggiore, è in programma mercoledì 30 giugno, alle ore 20:30, presso la Sala Civica di Alte Ceccato, in Viale P. Ceccato 82. La seconda serata di approfondimento si terrà giovedì 1 luglio, alle ore 20:30, presso la Sala Civica Corte delle Filande.

«Informare sul corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari è importante. Le due serate – commenta Carlo Colalto, Assessore al Patrimonio – servono a informare la popolazione, in particolare tutti coloro che hanno un giardino o un orto, sul corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari in base alle nuove regolamentazioni. Un uso consapevole di tali prodotti è importante per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica».

Redazione web
23/06/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui