Intervista a Davide Merlini

romeo_24_mcp_0834

Davide Merlini, il cantante bassanese protagonista del musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” e terzo classificato ad X Factor 6, ha vinto il concorso indetto dal gruppo Facebook “Le amiche di Romeo” per scegliere il modello che darà il volto alla statua di Romeo prossimamente collocata al Castello di Giulietta. Di seguito una piccola parte dell’intervista che troverete nel prossimo numero del Corriere Vicentino.

Ti aspettavi che un giorno saresti diventato il volto di una statua?

Assolutamente no… È stata davvero una sorpresa.

Emozioni?

Soprattutto soddisfazione. Non capita tutti i giorni una cosa simile. Poi considerati gli altri candidati, vincere questo concorso è per me un motivo di grande orgoglio.

Ormai vesti i panni di Romeo da parecchio tempo… Come ti trovi?

Ormai ci sto comodo, sono abbiamo già superato le 230 repliche… Ora siamo a Milano e gireremo l’Italia fino a quest’estate. Ormai sono abituato, quasi ogni sera salgo sul palco incarnando questo personaggio e cercando di dare emozioni alle persone. In fondo questo è il compito di noi artisti.

Cosa ti porti dietro di X-Factor?

Solo cose positive. Sono stato molto fortunato. È stata la mia prima esperienza importante, a contatto con grandi artisti. La tv porta notorietà, inutile nascondersi, ora la gente mi riconosce come Davide di X-Factor.

Un saluto alla “amiche di Romeo” che hanno indetto il concorso?

Grazie di cuore, sono onorato che abbiano scelto me.

 

 

Giuseppe Signorin

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui