Istituto Zanella su Spotify: ecco il brano con Dj Matrix e Giulia Salemi

I ragazzi dell’istituto Zanella finiscono su Spotify! Alcuni studenti della scuola di Arzignano hanno infatti partecipato ad un progetto nazionale, con Dj Matrix e Giulia Sara Salemi, che ha portato appunto alla pubblicazione di un brano musicale, uscito qualche giorno fa.

IL BRANO. Venerdì 21 maggio 2021 è stato pubblicato il brano musicale “Insieme a Te” (potete ascoltarlo a questo link), un progetto realizzato dall’artista Dj Matrix in collaborazione con Giulia Sara Salemi, giovane e seguitissima content creator. La ragazza ha dato voce ad una canzone fresca d’estate, pubblicata dall’etichetta discografica DanceOnline, in licenza da Sony Music. Protagonisti di questo progetto sono stati gli alunni delle classi del Corso Musicale dell’ICS1 Zanella di Arzignano.

LA REGISTRAZIONE.  I ragazzi della 1^A, 2^A, 3^A, 2^C, 3^C , guidati dal prof. Giulio Filotto e dai docenti di strumento, hanno eseguito la parte corale del ritornello che riprende le note di un famoso brano degli anni ’90. Tutti gli alunni, uno dopo l’altro, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, hanno registrato la parte in ambiente scolastico nello scorso mese di febbraio, in uno spazio che si è trasformato per una settimana in un vero e proprio Studio di registrazione! È stato faticoso, ma per i ragazzi e per i docenti dell’Indirizzo Musicale è stata davvero una grande soddisfazione. Il brano, dalle sonorità moderne e ritmate, è presente sia su Youtube che su Spotify.

 

Redazione web
28/05/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui