La pasticceria ‘Il Chicco di Grano’ alla prova su Real Time

Una gara tutta vicentina a Cake Star – Pasticcerie in sfida. Domani sera alle 21.20 andrà in onda su Real Time una puntata nella quale si sfideranno tre delle migliori pasticcerie del territorio berico. A tenere alta la bandiera di Arzignano sarà Carlo Roviaro, de Il Chicco di Grano, che dovrà vedersela con Giorgio Bolzani, titolare dell’omonima pasticceria vicentina, e Beatrice Busatta del Garibaldi, sempre nel capoluogo.

La puntata, registrata a dicembre 2019, sarebbe dovuta andare in onda lo scorso 27 marzo, ma è stata rinviata a causa del cambio dei palinsesti dovuto all’emergenza Covid.

I lavori dei pasticceri sono stati giudicati dai conduttori Damiano Carrara e katia Follesa con un punteggio da zero a cinque stelle, andato a sommarsi a quello degli altri concorrenti, in merito all’aspetto della pasticceria, al cabaret delle paste e al “pezzo forte”, ovvero il dolce di spicco. Solo in due sono arrivati in finale, che si è svolta a Villa Caldogno.

Enorme la soddisfazione del giovane proprietario Carlo Roviaro che, dopo avere terminato gli studi nel 2015, ha deciso di espandere il panificio familiare di Montorso, arrivando ad inaugurare a luglio scorso il nuovo laboratorio di pasticceria.

“È stata un’esperienza più che positiva- commenta Roviaro – sono contentissimo perché sono stati loro a contattarci, ancora ad agosto. Hanno fatto un sopralluogo, un’intervista e ci hanno detto che ci avrebbero fatto sapere. Dopo due mesi siamo stati scelti tra i tre finalisti, selezionati tra le 20 migliori pasticcerie della provincia. Si tratta di un risultato sorprendente e di cui vado molto fiero, considerando che la pasticceria è stata inaugurata solamente a luglio”.

 

Vi siamo mancati? Finalmente torna #CakeStar… a Vicenza! 🍰 Io e Katia vi aspettiamo venerdì 3 luglio alle 21.10 su #RealTime e #Dplay. Real Time #DamianoFriday

Posted by Damiano Carrara on Monday, 29 June 2020

Redazione web
02/07/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui