La stagione culturale entra nel vivo, tante proposte per le famiglie

Stagione culturale

Un autunno e un inverno all’insegna della cultura, della socialità e del divertimento, per tutte le famiglie! È quanto propone l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montebello Vicentino, che ha realizzato un ricco calendario di eventi e attività che si svilupperò fino alla fine dell’anno.

«La pandemia – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Anna Cracco – ci ha per lungo tempo privati della libertà di socializzazione e di svago. Ora, con le dovute cautele, riprendiamo le attività e invitiamo tutti ad una partecipazione ampia e piacevole. Le proposte sono veramente adatte a tutti: sono convinta che viverle con la propria famiglia sarà ancora più bello ed emozionante».

Qualche anticipazione per i bambini e i ragazzi c’è già stata, come le letture ad alta voce presso la scuola primaria e la scuola dell’infanzia “Giarolo”, l’Horror Pigiama Party in occasione di Halloween e i Fumetto Days che proseguiranno in biblioteca per tutti i sabati mattina di novembre.

GLI APPUNTAMENTI. E ora si entra nel vivo.

Venerdì 12 novembre alle 20.30, al Palazzetto dello Sport, grande spettacolo musicale con Made in Italy, il meglio della musica italiana dagli anni Sessanta agli anni Novanta proposto da “Ippogrifo produzioni”.

Venerdì 26 novembre alle 20.30, nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado, in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, Alessandro Anderloni e Mauro Palmas accompagneranno il pubblico ne Il divino cammino, un percorso poetico-musicale attraverso le tre cantiche della Divina Commedia.

Venerdì 3 dicembre alle 20.30, in biblioteca, appuntamento con le Serate d’autore: l’alpinista e scrittore Tarcisio Bellò presenterà il suo ultimo libro, “Il coraggio dei sogni: una cordata solidale per l’Hindu Kush”.

Mercoledì 15 dicembre dalle 15.00 alle 17.00, sempre in biblioteca, i protagonisti saranno i bambini tra i 7 e i 10 anni, invitati a partecipare ad un laboratorio di inglese in versione natalizia.

Giovedì 16 dicembre alle 18.00, infine, l’aula magna della scuola secondaria di primo grado ospiterà la consegna dei premi al merito scolastico agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai neolaureati che si sono distinti nello scorso anno scolastico.

Tutti gli eventi sono gratuiti con obbligo di Green pass a partire dai 12 anni.

«Invitiamo tutti a partecipare – afferma il sindaco Dino Magnabosco –, perché la ripartenza passa anche attraverso momenti di socialità come quelli proposti attraverso questo calendario di eventi».

Scarica la brochure

Redazione web
08/11/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui