La vita oltre il virus: i piatti di Arzignano in una app

Un tripadvisor in salsa arzignanese, un nuovo fork delle consegne a domicilio nella città del grifo; questo potrebbe essere il riassunto della nuova iniziativa dell’amministrazione arzignanese.

“Le attività di Arzignano sono in difficoltà – ci racconta il vice sindaco di Arzignano Enrico Marcigaglia – e allora ci siamo mossi per cercare di trovare delle soluzioni che potessero essere d’aiuto e, allo stesso tempo, diventassero un servizio in più per i cittadini che stanno a casa rispettando le regole”.

«Considerato il successo del Progetto Consegna a Domicilio “aCasa”, sviluppato dal Comune di Arzignano, ho chiesto ai miei assessori un ulteriore sforzo per realizzare in tempi rapidissimi il menu fotografico dei piatti disponibili – dichiara il Sindaco Alessia Bevilacqua – pensando ai disagi dei nostri cittadini costretti a casa, abbiamo voluto offrire agli Arzignanesi, un servizio sempre più di Qualità, molto apprezzato ed invidiato da tante altre città».

L’Assessore spiega in cosa consiste: «Il progetto “aCasa” è unico in Italia perché non è una semplice lista dei negozi che consegnano a domicilio. Abbiamo sviluppato e stiamo migliorando la app che sarà disponibile entro la settimana prossima, un menu digitale consultabile di tutti i piatti offerti dai locali. Il concetto chiave – continua – è che contro la grande concorrenza del delivery e-commerce multinazionale (come Amazon) il comune di Arzignano ha deciso di prendere per mano i nostri piccoli commercianti per aiutarli nella digitalizzazione del futuro. Da soli non sarebbero riusciti a competere. Grazie alla rete e alla guida tecnologica dell’assessorato alla comunicazione tutto ciò sarà realtà in pochi giorni. Tutti insieme nel futuro».

Sono oltre 35 i locali arzignanesi coinvolti nell’iniziativa e più di 200 i piatti fotografati. Il Comune ha predisposto una piattaforma apposita per e-commerce, delivery e social marketing che unisce i servizi di tutti con le fotografie dei piatti e la possibilità di cercare il proprio cibo preferito. Chi è pratico di Instagram può già averne una preview. Seguendo infatti l’hashtag #arzignanoacasamenu si ha a disposizione una vetrina virtuale di cibi e sfiziosità culinarie. Buon appetito a tutti!

Redazione web
07/04/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui