Maltempo: arrivati i primi rimborsi

Buone notizie ad Arzignano. Sono infatti arrivati i primi fondi per i danni da maltempo dal Commissario Delegato regionale: si tratta di una somma di 2,3 milioni di euro che viene incontro, in parte, alle richieste dei cittadini e delle imprese danneggiate. Per poter procedere alle liquidazioni, la Regione ha fornito un ulteriore modulo che i cittadini e le imprese dovranno compilare.

Le famiglie e le imprese danneggiate, che hanno fatto domanda di liquidazione hanno ricevuto una lettera e il modulo da compilare e dovranno restituirlo al Comune di Arzignano entro 20 giorni dal ricevimento della stessa alla mail arzignano.vi@cert.ip-veneto.net.

La somma complessiva stanziata per il Comune di Arzignano è di 2.310.704 euro euro.

I fondi stanziati hanno una copertura sul totale richiesto al netto degli indennizza già riscossi del 20% per i privati e del 28% per le aziende

L’Amministrazione comunale di Arzignano dovrà provvedere, entro sessanta giorni all’effettiva liquidazione dei contributi, ad accertare, mediante verifiche a campione su almeno il 20 per cento dei contributi liquidati, la veridicità dei fatti e delle circostanze contenute nelle autocertificazioni presentate.

 

FAMIGLIE. Per quanto concerne i contributi da assegnare nell’importo massimo di Euro 5.000,00 ai nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata compromessa dal maltempo.

 

IMPRESE. Per quanto riguarda i contributi da erogare nell’importo massimo di Euro 20.000,00 per le attività economiche- produttive.

 

Qui il modulo.

 

 

Redazione web
20/09/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui