Meteo: pioggia per tutta la settimana

 photo url_zps401f51f1.jpeg

Le previsioni del tempo fino a sabato. Continuerà a piovere, ma l’intensità delle precipitazioni diminuirà.

Mercoledì 5 febbraio
In pianura nella prima parte di giornata parzialmente nuvoloso o nuvoloso con varie foschie e qualche nebbia specie fino a metà mattina, tra il pomeriggio e la sera nuvolosità in aumento da ovest fino a cielo coperto. In montagna molto nuvoloso o coperto.
Fino al mattino probabilità medio-bassa di precipitazioni; saranno deboli, locali in pianura e sparse in montagna. Dal pomeriggio probabilità in aumento fino a medio-alta in serata; entro fine giornata interesseranno gran parte della Regione con accumuli scarsi, anche se a tratti ci saranno dei rovesci. Quota neve a 700-1000 metri.
Temperature in pianura un po’ in calo di notte e un po’ in aumento di giorno rispetto a martedì, in montagna in lieve calo.

Giovedì 6 febbraio
Cielo molto nuvoloso o coperto nelle ore notturne, nuvolosità in diminuzione nel corso della mattinata, sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio con nebbie in pianura dopo il tramonto.
Di notte probabilità alta di precipitazioni, che saranno estese, in prevalenza accumuli modesti ma a tratti con rovesci, quota neve a 600-900 metri. Nel corso della mattinata probabilità in diminuzione fino a bassa; si diraderanno e successivamente cesseranno quasi ovunque. Dal pomeriggio assenti.
Temperature: Rispetto a mercoledì senza variazioni di rilievo nelle ore notturne, in aumento anche sensibile di giorno, in calo anche sensibile in serata; minime raggiunte a tarda sera.

Venerdì 7 febbraio
Fino a metà mattina poco o parzialmente nuvoloso con nebbie in pianura, aumento della nuvolosità col passare delle ore fino a cielo molto nuvoloso o coperto e con precipitazioni tra il pomeriggio e la sera, nevose sopra i 900/1200 metri di quota. Le temperature rispetto a giovedì nella prima parte di giornata saranno in calo leggero o moderato, all’alba sottozero su gran parte delle zone montane e prossime allo zero in pianura; dal pomeriggio valori termici senza variazioni di rilievo.

Sabato 8 febbraio
Alternanza di nuvole, precipitazioni con quota neve generalmente a 700/900 metri e schiarite. Temperature in aumento rispetto a venerdì.

 

 

 

 

Redazione web 04-02-2014

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui