Mille Miglia: giovedì a Montecchio

millemiglia-2014-big

Montecchio Maggiore torna ad essere il palcoscenico della Mille Miglia. Appuntamento la sera del 15 maggio per ammirare il passaggio dei bolidi che hanno fatto la storia di questa leggendaria competizione automobilistica, la cui organizzazione, per quel che riguarda il tratto vicentino, è affidata alla Scuderia Palladio.
Come avvenuto l’anno scorso, gli equipaggi in gara attraverseranno il cuore della città, a partire dalle 20,40. Un’ora prima sfileranno le vetture del tributo Ferrari, accompagnate da modelli Mercedes e McLaren.
Davanti al Municipio, dove avverrà il controllo cronometrico, ad ogni concorrente sarà consegnato un dono offerto da uno sponsor, mentre nella piazzetta è in programma la cena organizzata dal Lions Club. Con un’offerta minima di 25 euro, sarà possibile donare il proprio contributo alle attività dello Sportello Antiviolenza, recentemente istituito dal Comune.

Le vetture transiteranno poi in piazza Duomo, dove sarà protagonista la musica. Dalle 18 la festa sarà animata dal noto dj vicentino Buffa Doc, con la sua musica commerciale accompagnata dall’aperitivo. Dalle 20.30 alle 24.00 la musica varierà in base all’anno di costruzione delle vetture che transiteranno in piazza, in modo da trasformare un momento di puro divertimento anche in un momento di arricchimento musicale. Gli eventi di contorno sono organizzati dai ragazzi di Montecchio Marittima, assieme al Bar Castei e al Trendy Caffè, che gestiranno i chioschi con cibo e bevande. In piazza sarà inoltre possibile acquistare il libro sui 50 anni della Scuderia Palladio. Parte del ricavato andrà in beneficenza, sempre allo Sportello Antiviolenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *