Montebello: Premi al merito per 12 studenti

Un riconoscimento pubblico per 12 studenti che hanno raggiunto ottimi risultati nel loro percorso scolastico. La Sala del Consiglio comunale del Municipio di Montebello Vicentino ha ospitato la cerimonia di consegna delle borse di studio istituite dal Comune e la presentazione e premiazione delle tesi di laurea dei neolaureati che hanno aderito all’iniziativa con cui l’assessorato alla Cultura li invitava a condividere con la cittadinanza il frutto del loro lavoro di ricerca.

Il sindaco Dino Magnabosco e il vicesindaco e assessore alla cultura Anna Cracco, alla presenza anche degli assessori Roberta Sinico e Francesco Gentilin e di gran parte dei Consiglieri comunali, hanno consegnato 4 borse di studio a studenti della scuola secondaria di primo grado e 2 a studenti della scuola secondaria di secondo grado. A sorpresa un riconoscimento in denaro anche per 6 neolaureati che durante l’incontro hanno esposto al pubblico le loro tesi.

La cerimonia è stata accompagnata dalle note dei ragazzi della scuola di musica del maestro Gino Casarotto.
“Le borse di studio hanno tenuto conto unicamente del merito – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Anna Cracco -, perché siamo convinti che chi si impegna a scuola debba ottenere un riconoscimento pubblico che può spronare a fare ancora meglio. Ci sembrava inoltre giusto premiare anche i neolaureati che hanno aderito alla proposta di esporre in pubblico le loro tesi, perché in questo modo hanno restituito alla cittadinanza quanto sviluppato nelle loro ricerche”.

“Tutta la comunità di Montebello applaude a questi ragazzi – afferma il sindaco Dino Magnabosco – che hanno dato prova di impegno nello studio. Sono un esempio da seguire per tutti noi e sono un tesoro da valorizzare per il futuro della nostra comunità”.

Redazione web

18/12/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *