Grande festa ad Alte Ceccato con “Natale in piazza”

La Pro Loco Alte – Montecchio organizza la quinta edizione di “Natale in piazza”. La tensostruttura bianca verrà allestita nei prossimi giorni ad Alte Ceccato in piazza San Paolo di fronte alla chiesa e per domenica 8 dicembre tutto sarà pronto per festeggiare anche quest’anno un felice Natale.

“È un grande impegno – dice il presidente della Pro Loco Giuseppe Ceccato – non solo economico, ma abbiamo molti volontari che ci aiutano, la vicinanza dell’Amministrazione comunale e alcuni sponsor che ci sostengono”.

La festa inizierà domenica 8 dicembre con una novità: “Montecchio legge”. La mattinata (dalle 10 alle 12) sarà dedicata ai bambini, che all’interno della tensostruttura potranno incontrare alcuni autori locali che presenteranno i loro libri con laboratori, giochi e animazioni. Saranno presenti Michele Santuliana, Maddalena Schiavo, Jury Zambon, Elisa Pilati e Elisa Bertinato: giovani che nel nostro territorio si sono impegnati e distinti per promuovere con i loro libri la cultura nel mondo dei bambini. Alle 20.30 è in programma l’accensione del grande albero in piazza, alla quale seguirà nella tensostruttura il concerto del coro “Sovizzo Gospel Choir” con canti natalizi. Chiusura della giornata in bellezza con cioccolata e vin brulè, offerti dal gruppo parrocchiale.

Venerdì 13 dicembre alle 19.30 la cucina Tomasi aprirà i battenti, per far degustare i prodotti del territorio.
Durante la serata, musica con i Sunday Mood.

Sabato 14 dicembre alle 19.30 riaprirà la cucina Tomasi con le sue allettanti proposte della cucina locale e in serata musica e risate garantite con “Take Trio e Jani (Gianni Bedin)”. Durello e birra artigianale tutte le sere.
Domenica 15 dicembre alle 12.30 il grande pranzo di “Natale della Città”, con
menù proposto dalla cucina Tomasi.  “Sarà un vero pranzo di Natale – dice il presidente – durante il quale i commensali saranno serviti ai tavoli. Vorremmo essere in tanti per ricreare un’atmosfera serena e gioiosa, per augurarci tutti insieme buone feste”.

La prenotazione al pranzo del 15 dicembre è obbligatoria chiamando al 340 0796224.

Costo: adulti 25 euro, ragazzi fino ai 12 anni 15 euro.

Alla 20.30 di domenica 15 dicembre “Gran concerto di Natale” con la banda Pietro Ceccato. Seguiranno gli auguri dell’Amministrazione comunale alla cittadinanza e il brindisi con panettone e vin durello.

Redazione web

05/12/2019

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui