Montecchio Maggiore: sfida sui sentieri dei colli castellani per il titolo regionale di downhill.

0
5

downhill

Downhill e Città di Montecchio Maggiore, un connubio ormai consolidato all’ombra dei Castelli di Giulietta e Romeo.

Proprio i colli dei Castelli domenica 24 luglio saranno lo stupendo scenario del Campionato Regionale Veneto – Trofeo Città di Montecchio Maggiore di downhill mtb. I temerari discesisti della mountain bike partiranno dal Castello di Giulietta per buttarsi in picchiata lungo il percorso cronometrato formato per il 50% da sentieri e per il 50% da passaggi cosiddetti “urban” e arricchito da spettacolari salti artificiali. Una gara mozzafiato, da seguire discesa dopo discesa e all’arrivo in via Roma di fronte al Municipio.

Il programma prevede dalle 9,30 alle 12 le prove libere assistite, alle 13,30 la partenza della prima manche e a seguire la partenza della seconda manche per tutte le categorie: gli atleti si sfideranno infatti per il titolo di Campione Regionale nelle categorie Open maschile e femminile, Junior maschile e femminile, Allievi maschile e femminile, Esordienti maschile e femminile, Elite Sport , Elite Sport femminile 19-29 anni, Master (dalla prima alla sesta categoria) e Master femminile over 30.

La manifestazione è organizzata dall’ASD Team Adventure Project con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.

“Anche quest’anno siamo lieti di ospitare gli atleti del downhill – afferma il sindaco Milena Cecchetto -. Sarà come sempre un grande spettacolo, che coniuga l’attività sportiva e la valorizzazione del nostro tesoro ambientale e turistico rappresentato dai colli dei Castelli”.

“Il connubio tra Montecchio Maggiore, il downhill e la mtb in generale – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – è una formula ormai sperimentata e vincente grazie alla particolare conformazione territoriale della nostra città. Un ringraziamento va agli organizzatori che ancora una volta hanno scelto Montecchio Maggiore per proporre una manifestazione di altissimo livello”.

 

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 22/07/2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here