Montecchio Maggiore: tornano le mattinate della prevenzione

mattinate della prevenzione

Tornano le mattinate della prevenzione, a tutela della salute.

Anche quest’autunno l’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore, in collaborazione con Ulss 5, Associazione Diabetici Ulss 5, Associazione Italiana Soccorritori e Associazione Donatori di Sangue Cav. Pietro Trevisan, promuove le mattinate della prevenzione nell’ambito del progetto Salute e benessere.

Si tratta di due domeniche mattina dalle 8 alle 11 – il 9 ottobre nella sala parrocchiale di S. Pietro e il 13 novembre nella sala parrocchiale di Valdimolino – durante le quali un’equipe di medici e infermieri eseguirà gratuitamente controlli sulla pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia. I cittadini che intendono sottoporsi ai controlli si devono presentare a digiuno.

“Salute e benessere – afferma il sindaco Milena Cecchetto – è un appuntamento fisso nell’ambito delle iniziative comunali per la promozione della salute. Invitiamo tutti a partecipare, perché la prevenzione è fondamentale”.

“Ringraziamo i medici e gli infermieri che anche quest’anno hanno dato la loro disponibilità nell’eseguire gratuitamente gli esami – sottolinea l’assessore al sociale Carlo Colalto -. Visto l’interesse suscitato in tutte queste edizioni, le mattinate della prevenzione saranno riproposte anche il prossimo anno”.

 

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 06/10/2016

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui