Montecchio: Nuovo volto per l’area di ingresso del cimitero del capoluogo

Al via la completa riorganizzazione dell’area esterna d’ingresso al cimitero del capoluogo di Montecchio Maggiore.

Assegnato l’appalto, che prevede una spesa complessiva di 200.000 euro, in primavera è previsto l’inizio dei lavori, che interesseranno il parcheggio, l’area pedonale e le zone a verde, per un’area totale di 3.200 metri quadrati, e che saranno conclusi entro la fine dell’anno.

“Attualmente il parcheggio – spiega il sindaco Gianfranco Trapula – ha il fondo particolarmente sconnesso e di conseguenza si creano buche e pozzanghere. I lavori permetteranno di dare un maggior decoro a tutta l’area, che assumerà un nuovo volto, più ordinato e accessibile”.

“L’area adibita a parcheggio – continua l’assessore alla manutenzione del patrimonio Carlo Colalto – sarà completamente rifatta, tramite la sostituzione degli attuali quadrotti in cemento con una pavimentazione in cemento drenante, in grado di garantire la permeabilità del suolo. Saranno tracciati 34 posti auto, di cui due riservati ai diversamente abili, e 4 stalli per motocicli”.

Rinnovamento anche per il viale di servizio, che sarà totalmente asfaltato e fungerà da separatore, assieme a nuove fioriere recuperate da altre aree pubbliche del territorio, tra il parcheggio e l’area propriamente pedonale. Tramite la realizzazione di due aiuole, quest’ultima è stata ripensata per assumere una nuova visione prospettica, capace di dare una maggiore evidenza all’ingresso pedonale principale del cimitero.

“Si tratta di un progetto veramente importante – conclude il sindaco – perché conferirà una nuova dignità ad un’area che merita grande rispetto per ciò che rappresenta”.

Redazione web

28/01/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *