Notte bianca a Marostica

 photo url-1_zps4c7828d5.jpeg

Musica, cultura, gastronomia e negozi aperti fino a mezzanotte con la manifestazione organizzata, venerdì 24 maggio, da Confcommercio Marostica, Comune e Pro Marostica.

Marostica si prepara a rivivere le emozioni della nuova edizione della “Notte Bianca”.

Venerdì 24 maggio, infatti, il centro storico scaligero, in particolare Piazza Castello e le vie limitrofe, saranno animate per tutta la serata da spettacoli musicali, attrazioni, bancarelle e degustazioni gastronomiche.

Ad organizzare l’evento è ancora una volta la delegazione Confcommercio di Marostica, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Pro Marostica, per una “serata” davvero unica, che ha visto l’adesione convinta di tanti negozi e pubblici esercizi.

La festa avrà inizio alle 19.00, in Piazza Castello, con l’apertura dei gazebo di prodotti dolciari e alimentari, e la presenza, tra questi ultimi, della gustosa protagonista gastronomica della serata, la ciliegia di Marostica IGP, e ancora animazione con giochi gonfiabili e attrazioni per i più piccoli.

A seguire, alle ore 20.00, al palazzo del Doglione, l’atteso taglio della “mortadella gigante” e la distribuzione gratuita del ghiotto salume, di oltre 200 chili, accompagnato da pane fresco e vino locale.

Al Castello Inferiore invece spazio per alcuni momenti culturali con un reading letterario e l’esposizione delle opere della 45^ rassegna internazionale di grafica umoristica.

Altra protagonista della serata sarà la musica: dapprima si potrà assistere, alle 21.00, all’esibizione della scuola di danza DanzArte di Marostica, in Piazza Castello, e , a seguire, spazio a concerti live e momenti musicali fino a mezzanotte, sia in Piazza degli Scacchi che nelle vie e piazzette limitrofe.

Ad esibirsi gli artisti dei Silverblues, La Trappola Perfetta e Time Line, questi ultimi in concerto alle 22.15 in Piazza Castello.

La “Notte Bianca” riserverà, come si diceva, occasioni per degustazioni di prodotti tipici locali in alcuni stand enogastronomici e per tutta la serata, fino alla mezzanotte, i negozi del centro, con vetrine allestite a festa, rimarranno aperti ad accogliere la clientela ed animare ulteriormente una serata particolare all’insegna del divertimento, musica, gastronomia e piacere di stare assieme nel fantastico palcoscenico del cuore di Marostica.

 

Redazione web 22-05-2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *