Nuova area per cani al Parco dello Sport

 photo 33584_zps212ea195.jpeg

Dopo la realizzazione dell’area sgambamento cani nel parco di Villa Brusarosco, l’Amministrazione sta effettuando le verifiche preliminari per la realizzazione di una nuova area al Parco dello Sport, comoda al parcheggio dello stadio Dal Molin.
“Molti cittadini hanno espresso la necessità di avere uno spazio per far correre liberamente i cani nel Parco dello Sport” precisa il Sindaco Giorgio Gentilin.

“Fatte alcune valutazioni, abbiamo ritenuto opportuno dare seguito alla richiesta, incaricando l’Ufficio Ambiente di individuare una zona adatta”.

Effettuata una attenta analisidegli spazi disponibili, è stata individuata un’area a nord del Parco dello Sport, nelle vicinanze dello Stadio dal Molin, di circa 1.800 mq.

“Per rendere operativa l’area sgambamento – prosegue l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo – sono necessari alcuni lavori: la realizzazione di una recinzione in rete metallica plastificata, la predisposizione di un cancelletto d’ingresso, la posa di alcune panchine, di cestini e della cassettina porta sacchetti per le deiezioni dei cani, la realizzazione di una fontanella con ciotola per l’abbeveraggio dei cani. In questo caso, poi, vogliamo sperimentare anche l’utilizzo di una serie di attrezzature per l’agilità dei cani: percorsi a zig – zag, una pedana per saltare, una rampa, ostacoli a diverse altezze, così da rendere divertente la permanenza dei cani nell’area”.

L’Ufficio Ambiente sta predisponendo il progetto tecnico per dare il via ai lavori.

Indicativamente, l’area sarà pronta verso la fine del mese di luglio.

 

Comune di Arzignano

Redazione web 14-05-2013

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui