Nuovo look per il campo da calcio “A. Marchetto”

Campo da calcio

Nuova vita per il campo da calcio “A. Marchetto” di Montebello Vicentino, oggetto di due interventi realizzati dall’Amministrazione comunale allo scopo di valorizzare e ammodernare la struttura.

GLI INVESTIMENTI. In primo luogo è stato eliminato il problema delle infiltrazioni d’acqua che dalle gradinate interessavano gli spogliatoi. Per tutta la lunghezza delle gradinate è stato steso un prodotto impermeabilizzante (poliurea) che riproduce i colori sociali dell’U.S.D. Montebello 1911 (ma anche del Vicenza), ossia il bianco e il rosso. Tre fasce gialle (colorate così per motivi di sicurezza) indicano invece gli scaloni per salire e scendere dalle gradinate. Costo dell’intervento, 45.000 euro.

Ammonta invece a 100.000 euro l’importo dei lavori per l’installazione delle quattro torri faro per l’illuminazione notturna del campo, che finora ne era sprovvisto. In questo modo il terreno di gioco risulta ora omologato fino alla serie D e può ospitare sia partite che allenamenti in orario serale.

LE DICHIARAZIONI. «Questi lavori – commenta l’assessore allo sport Stefano Valente – dimostrano la vicinanza dell’Amministrazione comunale alle società sportive, in questo caso all’U.S.D. Montebello 1911. Il campo ha assunto una nuova veste, che offre una bellissima cornice alle partite».

«Tutta la zona è stata completamente rinnovata, se pensiamo anche alla recente sistemazione dell’area della Pro Loco – aggiunge il sindaco Dino Magnabosco –. Come Amministrazione ci impegniamo da sempre a favore delle associazioni e società che operano sul nostro territorio al fine di agevolarne le attività e dare quindi, soprattutto ai giovani, opportunità di svago e di crescita».

Redazione web
12/10/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui