Oggi è la Giornata Mondiale ONU di contrasto alla povertà. Sabato parteciperà anche Arzignano

 photo image_zpsf7493874.jpg

In occasione della 20° Giornata Mondiale ONU di contrasto alla povertà (17 ottobre International day for the eradication of poverty) ) in molte città d’Italia si organizza la Notte dei Senza Dimora, una  manifestazione fortemente voluta da operatori e volontari impegnati a fianco di chi non ha casa e vive ai margini della società.

Insieme alle persone senza dimora  si sono organizzati eventi per richiamare l’attenzione, informare, spiegare far conoscere il problema del disagio sociale che si approfondisce sempre di più ogni giorno che passa.

Ogni anno l’ONU imposta la giornata su un tema specifico, quello di quest’anno è:
Lavorare insieme verso un mondo senza discriminazioni: costruendo sull’esperienza e la conoscenza delle persone in condizioni di estrema povertà”.

Anche Arzignano partecipa: sabato 19 ottobre gli ospiti e i volontari di Casa Alice Dalli Cani daranno il loro piccolo contributo a questo tema raccontando le storie raccolte da scrittori della città del Grifo per un libro della Caritas  che servirà a  recuperare un po’ di fondi  dai destinare  a diversi progetti di sostegno, accoglienza e inclusione sociale.

Sabato 19 ottobre, la serata si svolgerà in Piazza Marconi ad Arzignano.

La Notte dei Senza Dimora inizierà alle ore 20, davanti alla biblioteca Bedeschi, quando ospiti e volontari di Casa Alice Dalli Cani leggeranno storie di strada raccolte da scrittori e giornalisti della nostra città.

Le musiche di Mozart, Morricone e Piazzolla accompagneranno le letture.
Marta guarda al violino e Federica Dotto al pianoforte.

In caso di maltempo la serata si terrà all’interno della biblioteca.

 

 

 

 

 

Redazione web 17-10-2013

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui