Orgiano: “La Guerra” di Goldoni a teatro

10386889_789597174407828_8471748731412696959_o

L’Archibugio Compagnia Teatrale è lieta di invitare tutti al debutto della sua nuova produzione: LA GUERRA  di C. Goldoni.

Appuntamento domenica 20 luglio alle 21.15 al Teatro Comunale di Orgiano.

Adattamento di Giovanni Florio

Regia di Giovanni Florio ed Enrico Spezie
Elaborazioni audio di Riccardo Fontana

Con
Giuseppe Balduino, Giovanni Florio, Alessandro Lazzari, Wendy Perez, Umberto Peroni, Manuela Piccoli, Emanuela Russo, Claudia Schiavoi, Enrico Spezie, Leonardo Tosini

e con la cortese partecipazione di
Roberto Maria Napoletano

È GUERRA!

Le armate di Don Sigismondo si apprestano ormai a conquistare la fortezza di don Egidio: il borgo è già stato catturato e con esso Donna Florida, la bella figlia del castellano. La prigioniera viene affidata alla buona guardia del giovane alfiere Don Faustino ma tra i due nemici nasce ben presto un sentimento inatteso. Nell’infuriare della guerra una seconda battaglia si combatte nei cuori dei due giovani, divisi tra l’amore per il padre e quello per l’amante, tra il dovere militare e il sentimento. Intorno a loro si agita una folla di personaggi comicamente crudeli: avidi commissari d’armata, nobili spiantati e soldati fanfaroni animano un battaglia combattuta a colpi di risate e gag surreali.

Con questo nuovo allestimento L’Archibugio si confronta con Goldoni, l’anima del teatro veneto, proponendone una lettura in chiave contemporanea ma come sempre attenta alla tradizione, estremamente frizzante ma non per questo meno fedele alla comicità dell’opera originale.

INGRESSO LIBERO
(Serata organizzata da La Valigia Compagnia Teatrale all’interno della rassegna “Voci in volo”).

Ci trovate on line qui

 

 

 

 

 

Redazione web 17-07-2014

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui