Parere positivo del Consiglio Comunale all’acquisizione dello stabile

Piazza Italia

Il Consiglio comunale di Montebello Vicentino ha approvato la proposta di acquisto, da parte del Comune, dello stabile posto sul lato ovest di Piazza Italia di proprietà della ditta LA COLLINA s.a.s., al prezzo, indicato dalla stessa ditta, di 525.000,00 euro.

La finalità è avviare il progetto di accorpamento di tutti gli uffici comunali in Piazza Italia, dove si trova il Municipio, nell’ottica del riordino delle attuali attività e dei servizi comunali ad oggi allocati in strutture delocalizzate.

«Attualmente – spiega il sindaco Dino Magnabosco – gli uffici dello Stato Civile, Anagrafe, Elettorale e dell’Area Finanziaria si trovano nella sede staccata di via Vaccari. Il nostro intento è quello di portarli in piazza, attigui al Municipio, affinché tutti i servizi per i cittadini siano accorpati nello stesso luogo. Così facendo, inoltre, in via Vaccari liberemo spazi che potranno essere destinati ad attività socio-culturali».

«Il prezzo proposto per l’operazione di compravendita – sottolinea il Sindaco – è per noi piuttosto vantaggioso, in quanto è di molto inferiore rispetto alla stima di mercato di 664.279 euro fatta dall’Agenzia delle Entrate. Un bel risparmio per le casse del Comune, che si accompagna alla razionalizzazione dell’ubicazione dei nostri uffici e, quindi, ad evidenti vantaggi in termine di organizzazione dei servizi e del personale».

Redazione web
09/12/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui