Pasquetta a Montecchio!

0
7

Layout 1

Torna puntuale a Montecchio Maggiore “La Castellana”, l’ormai tradizionale marcia di Pasquetta che porta i podisti a trascorrere una giornata all’aria aperta e a scoprire o riscoprire località caratteristiche del territorio di Montecchio Maggiore come la zona della Carbonara, Villa Cordellina, le località di Bastia Bassa e Alta, Sant’Urbano e i famosi Castelli.
La marcia è organizzata dall’Associazione “Amici della Città di Montecchio” con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore e numerosi volontari castellani (Gruppo Soccorritori, Protezione Civile, Gruppo dei Trodi, gruppo dei Giuseppini, Gruppo Educazione Civica e Gruppo Alpini Montecchio).
La partenza è fissata lunedì 21 aprile dalle 8 alle 9.30 dal Polisportivo Comunale e poi via, lungo le contrade e i vicoli, su per i colli fino ai castelli, passando per i punti di ristoro allestiti appositamente lungo i percorsi di 7, 12 e 21 chilometri.
La prevendita dei biglietti (costo 2 euro) è disponibile alla Pro loco Alte Ceccato, al Panificio Cozza, alla Pasticceria Nardi e al Bar Roma.

Layout 1

L’arrivo della marcia è al castello di Romeo, da dove, chi lo vorrà, potrà scendere solo la sera, visto che nel pomeriggio, proprio tra i castelli di Giulietta e Romeo, è prevista la Festa Popolare di Pasquetta, nel ricordo delle tradizioni e dei costumi locali, quindi all’insegna di uova, vino, focacce, pane e sopressa. Per tutto il giorno funzioneranno uno stand gastronomico e un mercatino con tante curiosità.
Musica, animazione e folclore faranno da sottofondo al divertimento di grandi e bambini.

 

 

 

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 16-04-2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here