Presentazione del libro di Luisa Nicoli “Vicenza Biancorossa”

Vicenza biancorossa

Questa sera, martedì 31 maggio alle ore 20,30, la Sala Civica Corte delle Filande ospiterà la presentazione del libro della giornalista Luisa Nicola “Vicenza Biancorossa”.

La serata è organizzata da Euforia Biancorossa in collaborazione con Berica Editrice e il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore: ospiti dell’incontro pubblico l’ex presidente del Vicenza Calcio Pieraldo Dalle Carbonare e tanti ex giocatori!

“Sarà una serata entusiasmante – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli -. Vorrei che per una sera a Montecchio si ricreasse la magica atmosfera della curva sud per un tuffo nel passato biancorosso con testimonianze dei diretti protagonisti. Conto molto sui ragazzi di Euforia Biancorossa e sui tantissimi tifosi e appassionati biancorossi affinchè siano presenti, perché l’evento promette veramente spunti interessanti per rivivere quei fantastici anni del magico Vicenza”

Il volume edito da Berica Editrice raccoglie il materiale uscito dal 2011 al 2015 nella rubrica “Vicenza Biancorossa” del “Corriere Vicentino”. Un viaggio tra presente e passato: dai protagonisti del Real Vicenza alle promozioni e ai successi degli anni Novanta, con qualche tappa più recente. Ci sono allenatori, giocatori e dirigenti, che si raccontano in quel momento. Dal “presidente” Pieraldo Dalle Carbonare a Gianni Lopez, da Francesco Guidolin a Gianni Comandini, da Renzo Ulivieri a Marco Zanchi, da Franco Cerilli a Gabriele Ambrosetti, da Christian Maggio a Nicolas Bremec. Con il ricordo di Piermario Morosini e la storia di Julio Gonzalez. Più di una quarantina i protagonisti presenti nel libro. La prefazione è firmata dai “Quattro Moschettieri”: Mimmo Di Carlo, Gianni Lopez, Fabio Viviani e Roberto Murgita.

Luisa Nicoli, giornalista professionista di Vicenza, segue le vicende del Vicenza Calcio dal 1989. Una vera passione per i colori biancorossi. Ha lavorato per il quotidiano “Sport Vicentino” fino al 1993. Poi si è occupata di sport, calcio in particolare, per diverse emittenti radiofoniche di Vicenza e Provincia. Dal 1996 fino al 2010 è stata alla redazione giornalistica e sportiva di Tva Vicenza. Attualmente collabora con Il Giornale di Vicenza, con Tva Vicenza alla trasmissione “Diretta Biancorossa”, con il Corriere dello Sport Stadio e con il Corriere Vicentino.

 

Redazione web 31/05/2016

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui