Previsioni meteo: domenica piove

Domenica mattina
Domenica mattina

Le previsioni meteo per questo weekend.

Sabato 17 maggio
Cielo: Tempo variabile con aria secca nei bassi strati e transito di nubi medio alte nel corso della giornata, alternate a schiarite. Moderata attività cumuliforme sui rilievi.
Precipitazioni: Nella prima parte della giornata generalmente assenti. Dalle ore centrali aumento della probabilità fino a bassa (5-25%) sulla pianura nord-orientale, medio-bassa (25-50%) sulle zone montane e pedemontane di piovaschi o rovesci. Eventuali precipitazioni nevose oltre i 2000-2300 m.
Temperature: In montagna massime in aumento, specie in quota; minime generalmente stazionarie. In pianura massime senza variazioni di rilievo, minime in generale calo.
Mare: Generalmente calmo.

Domenica 18 maggio
Cielo: Tempo instabile su zone montane e pedemontane con cielo in prevalenza nuvoloso. Variabile in pianura con nuvolosità irregolare alternata a schiarite più frequenti sulle zone meridionali.
Precipitazioni: Su zone alpine, prealpine e pianura centro settentrionale probabilità in aumento da bassa ad medio-alta (50-75%) nel corso della giornata di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Sulle zone pianeggianti e costiere meridionali i fenomeni saranno meno probabili. Limite della neve a 1800-2100 m.
Temperature: In montagna massime in sensibile calo, minime in aumento. In pianura massime stazionarie o in leggero aumento, minime anche in sensibile in aumento.
Mare: Inizialmente calmo o poco mosso, ma con moto ondoso in aumento.

 

 

 

 

Arpav.it

Redazione web 16-05-2014

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui