Previsioni meteo: tempo instabile nel weekend

0
4

map_MV_3

Le previsioni meteo per il fine settimana.

Sabato 14 giugno

Tempo instabile a tratti variabile. Cielo molto nuvoloso con possibili brevi e temporanee schiarite, probabili al mattino anche ampie sulle Dolomiti e frequenti in giornata sulle zone costiere.
Precipitazioni. In montagna specie sulle zone prealpine nella notte non esclusi locali rovesci o isolati temporali, con probabilità bassa (5/25%). In mattinata precipitazioni generalmente assenti. Dal pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) di rovesci e temporali; più probabili sui settori occidentali. In pianura precipitazioni da sparse a diffuse, con probabilità fino a media-alta (50-75%) nelle ore centrali, di fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature. Marcato calo delle temperature, specie nei valori massimi.
Venti. In pianura moderati dai quadranti orientali con rinforzi di Bora sulla costa dal pomeriggio. In montagna venti deboli, a tratti moderati, dai quadranti settentrionali. Nelle valli deboli.
Mare. Generalmente poco mosso, a tratti mosso.

Domenica 15 giugno

Tempo variabile a tratti instabile, con cielo spesso nuvoloso salvo parziali e temporanee schiarite.
Precipitazioni. In pianura probabilità medio-bassa (25-50%) di brevi precipitazioni da sparse a diffuse. In montagna probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche piovasco, rovescio o locale temporale nelle prime ore e dal pomeriggio, specie sui settori prealpini.
Temperature. In pianura generalmente stazionarie, salvo locale aumento delle minime; in diminuzione in montagna.
Venti. In pianura venti moderati orientali, con rinforzi sulla costa fino a sostenuti, specie al mattino e alla sera. In montagna generalmente da nord-est deboli/moderati, con rinforzi sulla fascia prealpina.
Mare. Mosso nelle prime ore poco mosso in seguito.

 

 

 

 

 

 

Redazione web 13-06-2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here