Previsioni meteo per il ponte del 25 aprile

map_MV_1
Venerdì 25 aprile, mattina.

Le previsioni meteo per il fine settimana.

Venerdi 25 aprile
Nelle prime ore cielo sereno in pianura, parzialmente soleggiato sui rilievi. Nel corso della mattinata progressivo aumento della nuvolosità alta da ovest fino a cielo nuvoloso per attività cumuliforme pomeridiana.
Precipitazioni: Assenti fino a metà giornata. Dal pomeriggio probabili precipitazioni sui rilievi alpini e prealpini con probabilità medio-bassa (25-50%) di piovaschi, rovesci e qualche temporale; fenomeni meno probabili e in esaurimento in serata. Altrove precipitazioni generalmente assenti, salvo qualche piovasco/rovescio con probabilità bassa.
Temperature: Minime stazionarie, salvo variazioni di carattere locale. Massime stazionarie o in leggero calo.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Sabato 26 aprile
Cielo: Tempo variabile. Cielo parzialmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti più frequenti e compatti nella prima parte della giornata sulle zone meridionali e dal pomeriggio sulle zone centro-settentrionali ove sarà presente una maggiore instabilità.
Precipitazioni: Nelle prime ore assenti. Nel corso della mattinata aumento della probabilità fino a medio-bassa (25-50%) sulla pianura e ad medio-alta (50-75%) sui rilievi e fascia pedemontana di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno più intermittenti sulla pianura e più frequenti sulle zone centro-settentrionali.
Temperature: Stazionarie in montagna. In pianura minime in contenuto aumento e massime in leggero calo.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Domenica 27 aprile
Tempo instabile/perturbato con cielo generalmente molto nuvoloso o coperto. Probabili precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio e temporale. Limite della neve generalmente intorno a 2000-2300 m. Temperature massime in diminuzione localmente a che sensibile; stazionarie le minime.

 

 

 

 

 

Arpav.it

Redazione web 24-04-2014

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui