Riaprono gli ecocentri per tutte le tipologie di conferimento di rifiuti, ma sempre su prenotazione

Dopo la parziale riapertura per il solo conferimento per motivi indifferibili di verde e ramaglie, dalla prossima settimana nei due ecocentri di Montecchio Maggiore (via Einaudi e via Sommer) sarà consentito anche il conferimento delle altre tipologie di rifiuti, ma sempre su prenotazione per evitare assembramenti.

Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Gianfranco Trapula, la quale recepisce le indicazioni contenute nell’ordinanza regionale del governatore del Veneto Luca Zaia.

Per prenotare il proprio appuntamento per l’accesso, bisogna telefonare al numero 0444/492282 qualora ci si debba recare all’ecocentro di via Sommer o al 328/4222389 qualora ci si debba recare al centro intercomunale di via Einaudi. Si potrà accedere solo con l’auto (non con furgoni) e soltanto una volta alla settimana e ci si dovrà recare muniti di autocertificazione.

“Raccomandiamo di provvedere alla differenziazione dei rifiuti già a casa – afferma il sindaco – in modo da evitare di trattenersi troppo a lungo all’ecocentro e di creare quindi lunghe attese”.

Redazione web
20/04/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui