Riparte il corso di difesa personale ad Arzignano

resource.image

Inizierà venerdì 6 giugno il nuovo corso di difesa personale targato “Donna Sicura”. Le lezioni si svolgeranno presso la palestra della scuola elementare di San Rocco.

Per info ed iscrizioni rivolgersi a: Gianluca 348-5807001 oppure Stefania 338-3321200.

Dopo l’enorme successo dei primi corsi, ripartirà il 6 giugno alle ore 21 presso la palestra della scuola elementare San Rocco in Via Trento il sesto corso di difesa personale “Donna Sicura”. Il progetto, organizzato dalla società sportiva Lupi di Arzignano, è dedicato all’insegnamento di tecniche di autodifesa femminile e si articolerà in 4 lezioni.

Per arricchire l’offerta formativa del progetto Donna Sicura, gli organizzatori hanno voluto apportare alcune novità rispetto ai corsi precedenti, tra le quali:
– Intervento di un avvocato penalista che illustrerà il contesto legale entro il quale ci si dovrà muovere;
– Parte Tecnica evoluta con intervento di istruttori esperti e certificati;
– Utilizzo della tecnologia per insegnare e rilevare la reale efficacia delle tecniche, saranno disponibili dispositivi in grado di misurare in tempo reale la forza e la precisone d’impatto dei colpi;
– Collaborazione con lo psicologo sportivo Dott. Sammy Marcantognini.

Dopo il convegno del 15 Marzo in Villa Brusarosco sul tema dello sport come strumento educativo e relativo progetto che viene attualmente sviluppato in palestra, i Lupi, come società sportiva organizzatrice continueranno con un interessante “workshop” sulla gestione delle emozioni nelle situazioni limite, tema di grande importanza sia nella competizione sportiva sia nell’autodifesa.

Per le allieve del corso, lo staff organizzativo riserverà loro la possibilità di frequentare per tutto l’anno sportivo la palestra di San Rocco dalle ore 21 dove verrà allestito uno spazio per l’aggiornamento, per le prove tecniche e la riproposizione di situazioni da affrontare.

Per informazioni e/o iscrizioni, rivolgersi a:
Facebook: DONNA SICURA 2.0 oppure Taekwondo Lupi Tezze
E-mail: info@tkdlupi.com
Tel.: Gianluca 348 5807001, Stefania 338 3321200

 

 

 

 

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 21-05-2014

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui