“Riparti-AMO dalla natura”: al via l’edizione 2020 di “Balconi fioriti”

“Riparti-AMO dalla natura” è lo slogan che la Pro Loco Alte Montecchio e la Città di Montecchio Maggiore hanno voluto dare quest’anno al concorso “Balconi fioriti”, giunto alla sesta edizione.

“Bisognava dare un segnale di vita, perché la realtà non corrispondere al rimanere fermi – afferma il presidente della Pro Loco Giuseppe Ceccato -. Ammirare la natura che riparte è un modo per dare un significato ai nostri giorni, curare i fiori è una passione che può servire ad abbellire e a migliorare la nostra città”.

Come ogni anno, le sezioni del concorso saranno due: “Balconi fioriti” e “Giardini in fiore”.

L’iscrizione può essere effettuata recandosi nella sede della Pro Loco dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30, fino al 24 luglio, oppure scaricando il modulo dal sito www.prolocoaltemontecchio.it o ancora inviando una mail di richiesta iscrizione all’indirizzo info@proloaltemontecchio.it.

Per la data del 24 luglio, balconi, aiuole e giardini dovranno essere allestiti, come previsto dal regolamento che si può consultare sul sito della Pro Loco. Tutti gli iscritti potranno inviare le foto dei loro giardini e balconi nel momento della massima fioritura all’indirizzo e-mail info@prolocoaltemontecchio.it.

La premiazione del concorso si svolgerà nel mese di ottobre: il luogo e la data della premiazione saranno comunicati con largo anticipo a tutti gli iscritti.

Gli allestimenti floreali più belli saranno premiati con buoni acquisto, che  i premiati potranno spendere presso i vivaisti aderenti all’iniziativa, che sono: Azienda agricola Silvio Parise a Montecchio Maggiore,  Garden Ghisa di Frigo Mattia e Thomas a Montecchio Maggiore, L’Eden del Fiore ad Alte di Montecchio Maggiore, Vivai di Frigo Massimo a Sovizzo.

Tutti coloro che si iscriveranno al concorso verranno omaggiati dalla Pro Loco con due bustine di semi di fiori estivi, che potranno essere seminati nei propri orti, aiuole o giardini. Per gli amanti del prodotto a KM zero, la Pro Loco ha previsto come omaggio anche le bustine di semi di insalata.

Per informazioni si può chiamare al n. 0444 696546 oppure al 340 0796224.

Redazione web
28/05/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui