“Romeo e Giulietta” alle priare di Montecchio

priare

Dall’incontro tra la poesia di William Shakespeare e le Priare di Montecchio Maggiore nasce lo spettacolo “Romeo e Giulietta – itinerante” di Theama Teatro.

Un percorso itinerante che sabato 5 e domenica 6 ottobre farà rivivere il più celebre e infelice amore della letteratura teatrale in uno dei luoghi più suggestivi del vicentino, custode prezioso e leggendario della storia dei due amanti.

Le Priare di Montecchio Maggiore sono cave scavate nella roccia proprio al di sotto dei due castelli scaligeri della Villa (Romeo) e di Bellaguardia (Giulietta), che da secoli evocano la memoria di quell’infelice, indimenticabile amore.

La loro particolare conformazione, tra ambienti di varia dimensione sapientemente illuminati, fornirà così scenari di grande impatto visivo e acustico per la messinscena itinerante del capolavoro shakespeariano. Le scene salienti dell’opera si succederanno lungo un percorso guidato tra le gallerie, raccontando il giovane amore tra la bella Giulietta e l’appassionato Romeo, i contrasti tra le loro famiglie, i sogni di libertà dei due cuori prigionieri d’un odio non loro, le nozze segrete, lo struggente epilogo.

L’allestimento è firmato dalla regia di Anna Zago e vedrà impegnato un gruppo di attori di Theama Teatro: accanto alla stessa Zago, a vestire i panni dei protagonisti della celebre tragedia saranno infatti Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, oltre a Gigliola Zoroni, Daniele Berardi, Anna Farinello, Max Fazenda, Daniela Padovan e Matteo Zandonà. Le selezioni musicali sono di Piergiorgio Piccoli. I duelli sono invece a cura della compagnia “L’Archibugio”.

Lo spettacolo è realizzato con la collaborazione del Comune di Montecchio, della Pro Loco Alte Montecchio e con la partecipazione di Vicenzaè.

Sarà messo in scena con i seguenti orari: sabato 5 ottobre alle 18, alle 20.30 e alle 22; domenica 6 ottobre alle 11, alle 16, alle 18 e alle 20.

Si prevedono gruppi d’ingresso di massimo 60 persone suddivisi per orario.

Prevendita o prenotazione obbligatoria.

I biglietti (12 euro biglietto intero; 10 euro ridotto under 30 e over 60; 5 euro ridotto fino agli 8 anni) sono acquistabili a Vicenza negli uffici di Theama Teatro in via Nino Bixio 4 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.

Per informazioni: 0444/322525 – info@theama.it.

Le Priare (via Castelli, 4 Martiri-Montecchio Maggiore) presentano una temperatura media compresa tra i 12° C e i 15° C.

Si invitano gli spettatori ad abbigliarsi in modo adeguato.

 

 

 

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 01-10-2013

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui