Sabato 1 giugno: 3 appuntamenti a Vicenza

 photo url-5_zpseee86124.jpeg

Tre appuntamenti culturali previsti in città sabato 1 giugno: dall’Itinerario letterario “Vicenza appare in sogno” all’esibizione di Chiara Santagiuliana ensemble ai Giardini Salvi, alle iniziative de “Il Corso degli eventi” in corso Fogazzaro.Viene riproposto domani, sabato 1 giugno, l’itinerario letterario dal titolo “Vicenza appare in sogno” (in programma lo scorso 25 maggio e rinviato causa maltempo), curato e condotto da Giulia Basso e Stefania Carlesso. L’itinerario mostrerà il lato sognante e metafisico dei palazzi situati fra piazza Duomo e via Santa Maria Nova, con letture ad alta voce tratte dalle pagine di autori celebri, tra i quali Guido Piovene, Goffredo Parise e Mario Rigoni Stern. Il filtro critico della grande letteratura vicentina aiuterà quindi a cogliere i cambiamenti sopravvenuti nel tempo e l’importanza della tutela dei monumenti e del paesaggio. L’evento, a ingresso gratuito, si avvale del supporto dell’associazione Bàilam Teatro.

La partenza è fissata alle 16.30, con ritrovo 15 minuti prima in piazza delle Erbe.

Info e prenotazioni: http://itinerariletterari.wordpress.com, itinerariletterari@gmail.com, 349 1662358.

Prosegue il programma di concerti gratuiti di Recoaro e dell’assessorato alla cultura di Vicenza ai Giardini Salvi per valorizzare il progetto di recupero e riqualificazione della storica fontana dei cavalli alati. Il restauro è stato curato dal Comune di Vicenza in collaborazione con lo storico marchio veneto di acqua minerale Recoaro (Gruppo Sanpellegrino).
Sabato 1 giugno alle 18 con Chiara Santagiuliana ensemble. L’ensemble dell’eclettica vocalist proporrà il suo originale progetto di rivisitazioni di vecchio swing italiano, basato su canzoni che hanno fatto la storia della nostra canzone, colorate di suoni d’oltreoceano. In caso di maltempo anche questo concerto verrà rinviato al 21 giugno.

Sabato 1 giugno oltre al consueto appuntamento con Botteghe Fuori, l’esposizione dei prodotti dei commercianti di corso Fogazzaro, a cura dell’associazione “I Portici di Corso Fogazzaro” che coinvolgerà dalle 9 alle 20 il tratto compreso fra contrà Pedemuro San Biagio e i Carmini, il programma della giornata comprende alle 16 nel secondo ramo del corso “Giocando con il Clown”, giochi di fantasia del clown Principe Paolino (a cura dell’associazione Volontariato Vicenza e circoscrizione 1), un’attività di illustrazione con bambini e disabili e dimostrazioni di disegno a cura di Nero per passione, e un suggestivo concerto di musica irlandese con Valerio Vettori, mentre il primo ramo ospiterà l’iniziativa “Passioni e collezionismo” a cura dell’associazione culturale Il Tritone. Saranno inoltre attivi degli stand promozionali (a cura di Centro Sport Palladio e Country Club Vicenza Asd, che proporrà al pubblico un’esibizione di scuola di tennis con minitennis).
Per info: iporticidicorsofogazzaro@gmail.com

 

Comune di Vicenza

Redazione web 31-05-2013

 

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui