Situazione maltempo: aggiornamenti

 photo webcam0_zpse24b282b.jpg

Ponte degli Angeli alle 09:50 del 3 febbraio.
Da www.bacchiglione.it

Cresce lo stato di allerta a causa delle ripetute piogge, anche se la situazione è ancora sotto controllo nella maggior parte dei Comuni a rischio. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale.

Vicenza il Bacchiglione è costantemente sotto controllo. Sono stati distribuiti sacchi di sabbia nella sede di Aim Amcps in viale Sant’Agostino 152 e in piazza Venti Settembre. Le scuole primaria Arnaldi e dell’infanzia Molino di viale Sant’Agostino sono state chiuse. Le altre scuole rimangono aperte. Il comune di Vicenza ha i seguenti numeri di emergenza: per segnalazioni di allagamenti e richieste di intervento riguardanti edifici (abitazioni e attività produttive), chiamare il centralino dei Vigili del Fuoco al numero 115. Per segnalazioni di allagamenti di strade e altri problemi legati alle viabilità, chiamare il centralino della Polizia locale al numero 0444545311. Per altre segnalazioni, chiamare l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Vicenza al numero 0444221360.

A Montebello desta preoccupazione il livello del Rio Rodegoto, giunto al limite, mentre il Chiampo non è a un livello di emergenza. Se le piogge non rallenteranno potrebbero ripetersi i problemi dello scorso anno.

Ad Arzignano ci sono degli allagamenti nella zona di Costo.

A Trissino ci sono dei disagi dovuti all’innalzamento della falda acquifera, secondo le indicazioni della Protezione Civile. Le piscine Acqua e Salute sono chiuse a causa di allagamenti nella sala macchine. Al momento stanno intervenendo i pompieri.

 

 

Redazione web 03-02-2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *