Sovizzo: concorso fotografico amatoriale “Giovani a Sovizzo: scatti di paese”

Dare spazio ai punti di vista dei giovani nel raccontare il paese e il loro modo di viverlo, valorizzarne il talento e le forme di espressione artistica promuovendo la bellezza di un territorio di cui aver cura. Questi gli obiettivi del concorso fotografico amatoriale “Giovani a Sovizzo: scatti di paese”, indetto dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Sovizzo in collaborazione con la Biblioteca Civica.

Il concorso è riservato ai soli residenti di Sovizzo in età compresa tra i 16 e i 30 anni, e accoglierà richieste di iscrizione entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 14 aprile.

Il modulo di iscrizione dovrà essere presentato completo di tutti i dati personali, titolo delle opere, una breve didascalia e il luogo della ripresa, entro e non oltre la data di venerdì 14 aprile.

Le opere dovranno essere presentate in formato digitale e dovranno raccontare il paese dal punto di vista dei giovani, tramite fotogrammi del territorio e/o del modo delle giovani generazioni di vivere Sovizzo. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre opere ciascuno.

Il vincitore dalla giuria tecnica si aggiudicherà in premio un soggiorno di due notti per due persone con trattamento di prima colazione in hotel tre stelle o superiore in una città a scelta tra Berlino, Madrid o Praga, oltre ad un ingresso a un museo o galleria di prestigio della città.

Il vincitore della giuria popolare, che si esprimerà con tempi e modalità che verranno debitamente precisati tramite sito del Comune, attraverso i “like” sulle opere pubblicate in apposita cartella sulla pagina Facebook “Area Giovani Sovizzo”, riceverà invece come premio un soggiorno di una notte con trattamento di prima colazione in hotel tre stelle o superiore nella città di Firenze, comprensivo di ingresso agli Uffizi o altra eventuale galleria di prestigio.

La domanda di partecipazione e il regolamento sono disponibili presso la Biblioteca di via IV Novembre, o scaricabili dal portale internet del Comune di Sovizzo.

 

 

 

Comune di Sovizzo

Redazione web 07/04/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *