Sovizzo: presentazione della 51^ Piccola Sanremo in Villa Curti

0
5
Piccola Sanremo
© Riccardo Scanferla – Photors.it

Piccola Sanremo, il vernissage di presentazione della 51^ edizione sabato 11 marzo in Villa Curti a Sovizzo.

Il Comune di Sovizzo, in collaborazione con l’Unione Ciclistica Sovizzo, invita la cittadinanza alla presentazione della 51^ edizione della Piccola Sanremo in programma:

SABATO 11 MARZO 2017 dalle 9.30
Villa Curti, Sovizzo

La cornice cinquecentesca di Villa Curti farà da splendido sfondo all’evento di presentazione dell’edizione 2017 della celebre gara ciclistica, riservata alla categoria Elite – Under 23.
La Piccola Sanremo è un appuntamento imperdibile di inizio stagione per le squadre di caratura nazionale e internazionale. Ogni anno le giovani promesse del ciclismo accorrono per misurarsi con un tracciato disegnato per testare le gambe all’inizio della stagione agonistica.
Tra i probanti saliscendi del tracciato berico si sono affrontati negli anni i futuri campioni delle due ruote, dal “Diablo” Claudio Chiappucci fino a Fabio Aru, passando per generazioni di campioni in erba, come Marzio Bruseghin, salito sul gradino più alto del podio nel 1996, Ivan Basso, vincitore dell’edizione successiva, Sacha Modolo, che ha messo la firma sulla corsa nel 2008, e molti altri ancora. La corsa, diventata una vera e propria gara monumento, proprio per la sua selettività è diventata banco di prova per tutti quei corridori in profumo di vestire la maglia azzurra.

Ingresso libero

 

 

 

Comune di Sovizzo

Redazione web 09/03/2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here