Strage nel weekend: 5 motociclisti morti

0
2

1396120049-incidente-con-la-moto-in-via-torre-cannata-grave-centauro

Tre motociclisti morti in appena ventiquattro ore: è un bollettino di guerra il bilancio degli incidenti stradali registrati sulle strade del Veneziano tra sabato e domenica, a loro si aggiungono altre due croci in Alto Adige.

La prima tragedia si è registrata sabato mattina attorno alle 11.30, sulla regionale 74 di Cesarolo, Venezia. Il motociclista Sandro Diana, 33 anni di Motereale, Pordenone, viaggiava verso Bibione quando una vettura, che proveniva dalla corsia opposta, ha svoltato per entrare in una stazione di servizio, tagliandogli di fatto la strada. Un impatto violento, a seguito del quale il giovane è volato per alcuni metri, piombando sull’asfalto, e morendo sul colpo.

Alle 21 un’altra tragedia sulla Treviso Mare, all’imbocco della rotatoria della frazione di Fossetta a Musile di Piave, sempre nel veneziano. Vittima Omar Candosin, trevigiano di 38 anni, di Caerano San Marco, che lavorava alla “Bio house group” di Montebelluna. Secondo la ricostruzione l’uomo, in sella alla sua Honda Cbr 600, avrebbe percorso a grande velocità la bretella, sorpassando due scooter, sbandando sulla destra, colpendo il guardrail e dei segnali, venendo così sbalzato dal sellino e volando per decine di metri. Per lui ogni tentativo di soccorrerlo è stato vano.

Altro incidente autonomo quello accaduto nella notte fra sabato e domenica a Calcroci di Camponogara, Venezia. Vittima Roberto Vangelista, muratore di 55 anni: è uscito di strada con la sua moto Guzzi di grossa cilindrata cozzando contro il guardrail e precipitando in una canaletta adiacente. È morto poco dopo l’arrivo dell’ambulanza: troppo gravi i traumi riportati.

Domenica pomeriggio altro drammatico incidente sulla statale del Brennero a Fortezza, in Alto Adige. Ad avere la peggio due motociclisti: un veneziano di 46 anni (Corrado Aly Belfadel di 45 anni) e un 57enne, K.S., del Tirolo austriaco.

 

 

 

 

 

 

Corriere del Veneto.it

Redazione web 07-07-2014

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here