StrArzignano 2016

A749_IMG-20150420-WA0004

Domenica 17 aprile si svolgerà la terza edizione della StrArzignano: la corsa stracittadina più attesa del 2016! Il Sindaco Gentilin: “Siamo alla terza edizione di una manifestazione sportiva che coinvolge moltissima gente. Ovviamente ci aspettiamo alcune novità per rendere StrArzignano sempre più sorprendente.” Sabato 16 aprile: StraKids! La manifestazione riservata esclusivamente ai più piccoli!

Michele Bruttomesso, delegato allo Sport del Comune di Arzignano: “Finalmente ritorna StrArzignano! Una giornata di festa capace di coinvolgere moltissima gente, sia runner agonisti sia famiglie che vogliono partecipare trascorrendo una mattinata all’aria aperta per le vie della nostra Città. L’edizione 2016 ci riserverà delle piacevoli novità, una su tutte: un percorso nuovo! Voglio sottolineare inoltre che la manifestazione è complessa dal punto di vista organizzativo e molti volontari delle associazioni cittadine si mettono a disposizione per garantire la buona riuscita dell’evento. A loro va rivolto sicuramente un enorme grazie.”

Domenica 17 aprile 2016 si svolgerà la terza edizione della StrArzignano: una corsa podistica su strada aperta a tutti che attraverserà buona parte del territorio della Città di Arzignano con percorsi di 4-7-12 km da percorrere a passo libero, in modo da agevolare la partecipazione di più persone possibile che potranno scegliere liberamente quale percorso affrontare.
StrArzignano, con il percorso da 12 km è anche agonistica e le iscrizioni sono già aperte da qualche settimana.
Il progetto nasce dalla sinergia tra Atletica Arzignano, il Comune di Arzignano e alcuni appassionati runner arzignanesi ed è finalizzato a realizzare un evento sportivo capace di coinvolgere tutti: dai campioni della corsa, alle famiglie, agli amici diversamente abili, ai bambini, agli anziani… StrArzignano è per tutti!

Il costo di partecipazione alla StrArzignano per i non agonisti è di 4 € e comprende il diritto al servizio medico, al servizio di ristoro ed al “sopressa party” finale.
Acquistando il biglietto di partecipazione tramite i plessi scolastici aderenti, il costo agevolato per partecipare alla StrArzignano 2016 è di 2,50 € a persona (alunno, genitori, zii, nonni, amici).
Il comitato organizzatore farà pervenire poi il 75% alla scuola sotto forma di buoni per acquistare cancelleria, libri ed attrezzatura sportiva.

Modalità di iscrizione:
Corsa competitiva: CLICCA QUI!
Ai primi 400 agonisti iscritti in omaggio una felpa! (vedi foto in allegato)
Tra tutti i finisher della corsa competitiva verrà estratto a sorte un omaggio consistente in un Pettorale della Berlin Marathon 2016 in programma il 25 settembre 2016, comprensivo di soggiorno per due notti in stanza singola presso un hotel a Berlino (vedi regolamento)
Corsa non competitiva:
– Nelle piazze del centro di Arzignano nei giorni 9-10-16 mattina e pomeriggio;
– Domenica 17 aprile dalle h.7;45 alle h.9:45 presso il punto iscrizioni che sarà allestito in Piazza.

Michele Mimmo, tra gli ideatori della manifestazione e responsabile della Running School StrArzignano: “Anche quest’anno abbiamo avuto un eccezionale riscontro dagli sponsor senza i quali la manifestazione non sarebbe possibile. Grazie alle risorse che abbiamo raccolto stiamo cercando di creare un evento che coinvolga sempre di più sia gli agonisti che la cittadinanza, con l’obiettivo di passare una bella giornata di sport ed amicizia. Secondo me StrArzignano è una manifestazione che merita un “circoletto rosso” sul calendario per il weekend del 16/17 aprile!”
“Siamo arrivati già alla terza edizione e ci aspettiamo che Arzignano sia presente all’evento sportivo dell’anno. Novità? Innanzitutto nel percorso, poi il sopressa party finale ed inoltre l’estrazione del premio finale tra gli agonisti per aggiudicarsi il pacchetto completo della maratona di Berlino! Non dimentichiamoci che il giorno che precede la StrArzignano ci sarà anche la StraKids dedicata ai più piccoli con un percorso nelle piazze del centro tutto rinnovato.” – il commento di Christian Belloni, Presidente dell’Atletica Arzignano.

La StrArzignano si propone anche come manifestazione attenta al sociale, infatti, anche quest’anno parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza ad una cooperativa sociale della zona.

 

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 1-3-2016

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui