Tamponi negativi alla casa di riposo “Scalabrin”

Tutto in apposto alla casa di riposo. Il Comune di Arzignano comunica che nei giorni scorsi sono stati eseguiti tamponi presso la casa di Riposo “Centro Residenziale Anziani Scalabrin di Arzignano“ per accertare eventuali positività al coronaviurs.

All’Ipab Scalabrin vengono effettuati 80 tamponi a settimana ai quali sono sottoposti Ospiti, dipendenti diretti, dipendenti delle cooperative, fornitori abituali ed il parroco.

Nell’arco del mese, quindi, tutti gli ospiti vengono sottoposti almeno una volta a tampone. Dall’ultima tornata di tamponi, tutte le persone sottoposte sono risultate negative. Lo screening continuerà in modo da mantenere costantemente monitorata la struttura.

“La direzione – spiega il sindaco Alessia Bevilacqua- mette in atto protocolli severi e monitora costantemente la situazione. E’ il modo più efficace per evitare che gli ospiti, gli operatori e le loro famiglie siano esposti al virus. Un ringraziamento va alla presidente Francesca Sgevano per il suo lavoro. Ringrazio inoltre l’Ulss 8 Berica per l’intensa attività di screening nel territorio”

 

Redazione web
06/10/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui