“Toc toc! Disturbo?” a Vicenza

 photo toctocdisturbo-LoScrigno_zpseba48b09.jpg

La Compagnia Teatrale Lo Scrigno di Vicenza va in scena domenica 21 aprile, alle ore 21, al Teatro Spazio Bixio (in via Mameli 4 a Vicenza) con la divertente commedia Toc toc! Disturbo? di Laurent Baffie, adattamento e regia di Andrea Rigon. Siamo a Parigi, fine anni ’90.

Nella sala d’attesa dello studio del dottor Stern, famoso specialista, si ritrovano sei “pazienti”.

Lo sono in quanto ognuno è affetto da un particolare disturbo (TOC è l’acronimo francese di “trouble obsessionnel compulsif”, ovvero disturbo ossessivo compulsivo), ma anche perché il dottor Stern è in ritardo!

All’apertura del sipario troviamo Fred già accomodato: è affetto dalla sindrome di Tourette, che lo opprime facendogli pronunciare parole sconvenienti e fare gesti inopportuni. Subito dopo, accolta dall’assistente di studio, arriva Milly, con la sua aritmomania.

Seguiranno Blanche, Marie, Lili e Bob, ognuno con la sua sindrome.

Nella prolungata attesa del dottor Stern, tutti assieme daranno vita ad un’esperienza a tal punto significativa, che anche lo spettatore – pur divertito, magari ritrovandosi in qualche piccolo disturbo dei personaggi – sarà stimolato a riconoscere un senso anche per se stesso.

Biglietto intero 10,00 €, ridotto 8,00 €. E’ consigliata la prenotazione. Info e prenotazioni: 345/7342025.

Redazione web 19-04-2013

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui