Torna la raccolta alimentare per aiutare le famiglie bisognose

aiutiamo-ci

Torna sabato 16 ottobre la giornata della raccolta alimentare per le famiglie più bisognose di Montecchio Maggiore, organizzata dai Servizi Sociali del Comune con il supporto del consigliere comunale Anna Savegnago insieme alle tante associazioni che operano sul territorio: gruppo San Vincenzo, gruppo Scout Cngei Alte Montecchio Maggiore, gruppo Alpini di Alte Ceccato, associazione Energia & Sorrisi, gruppo Solidarietà Montecchio e Lions. I volontari saranno presenti per tutta la giornata all’uscita dei supermercati: Interspar (via Turati 2/4, Alì (via degli Alberi, 17, Eurospesa (via Nogara 22), Tosano (viale Trieste 51). Si consiglia di donare alimenti a lunga conservazione, ad esempio: riso, pasta, latte, zucchero, legumi carne tonno in scatola, olio e sughi, alimento per l’infanzia.

«La nostra Amministrazione sostiene questa iniziativa di solidarietà fornendo supporto organizzativo, materiali per la raccolta, e l’assicurazione per i volontari che si occuperanno di distribuire casa per casa i pacchi alimentari», spiega l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Raffaella Mazzocco.

Il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula, aggiunge: «Ringraziamo tutti coloro che si spendono in prima persona per aiutare gli altri e invito i nostri cittadini a dare un contributo, ciascuno a seconda delle proprie possibilità».

Redazione web
14/10/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui