Tornano Montecchio Marittima e le gare di MTB

P1060949

Dal 30 luglio al 3 agosto torna Montecchio Marittima.

Cinque giorni di festa nella spiaggia più cool del Vicentino. Dal 30 luglio al 3 agosto torna in Piazza Marconi Montecchio Marittima, la manifestazione che è ormai diventata un appuntamento fisso e molto atteso dell’estate. Dieci camion di sabbia trasformeranno la piazza in una grande spiaggia, con chioschi, punti ristoro e soprattutto tanta, tanta musica con un palco grande il doppio rispetto a quello dell’anno scorso. Non dimentichiamo poi l’appassionante torneo di beach volley, che si svolgerà tutti i giorni dalle 18 alle 21 e che vede 25 squadre iscritte nel misto, 12 nel torneo maschile e 14 in quello femminile.
L’evento è organizzato dallo staff di Montecchio Marittima con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.

Ecco il programma completo:

Mercoledì 30 luglio
Dalle 18 aperitivo con Dj Vez.
Dalle 21 la grande notte afro con Yano e Stargate Sotto le Stelle.

Giovedì 31 luglio
Dalle 18 aperitivo con Dj Fuck The System e Nic Armstrong.
Dalle 21, direttamente da Radio 105, Pippo Palmieri.

Venerdì 1 agosto
Dalle 18 aperitivo con Dj Core.
Dalle 21 “Back to back to back”, con i dj Buffa, Mr. 3 e Reo.

Sabato 2 agosto
Dalle 18 aperitivo con i djs Wake.
Dalle 21 il super party anni 90 con animazione, djs, gadgets e la migliore musica dance anni 90.

Domenica 3 agosto
Dalle 18 aperitivo con il Centro Fitness Vicenza e Marco Gege e Mr Scarybox.
Dalle 21 serata “Cuore Matto”, con Masha Zirpoli e Ceffo Dj.

Montecchio Maggiore capitale provinciale dell’MTB.

Due sfide sui colli dei castelli, una di velocità e l’altra di resistenza. Il 2 e il 3 agosto Montecchio Maggiore sarà la capitale provinciale della mountain bike: sabato per i più temerari lo Urban Downhill e domenica per i più infaticabili la Medio Fondo Castelli di Montecchio. Entrambe le gare sono inserite nel programma di Montecchio Marittima e sono patrocinate dalla Città di Montecchio Maggiore, capitale europea dello sport 2014. Per l’occasione via Roma, dove sarà posto il traguardo, ospiterà una serie di stand dedicati al mondo dell’MTB. La percorribilità dei sentieri sarà assicurata dai volontari del Gruppo dei Trodi.

Sabato 2 agosto – Urban Downhil
È prevista la partecipazione di oltre 50 atleti, che si contenderanno il titolo di campione provinciale di specialità in tutte le categorie. Dalle 8,30 alle 12 sono previste le prove libere, mentre dalle 13 alle 16 si svolgeranno le due manche a cronometro.
Il punto di partenza è particolarmente suggestivo, perché si tratta del terrazzo del Castello di Giulietta, da cui gli atleti scenderanno con l’ausilio di tavolati appoggiati sulla scalinata. Il percorso si snoderà completamente in discesa su sentieri e strade (50% sterrato e 50% asfalto) che scendono dal colle, per una lunghezza totale di 1500 metri e 240 metri di dislivello. L’arrivo è fissato in via Roma, davanti al Municipio.
L’evento è organizzato da Marco Ceccato con il supporto di Gravity Project e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Parte del ricavato proveniente dalle iscrizioni sarà devoluta al Consorzio Prisma per la gestione dello sportello antiviolenza del Comune di Montecchio Maggiore.

Domenica 3 agosto – Medio Fondo Castelli di Montecchio
È prevista la partecipazione di circa 200 bikers. I tesserati partiranno da via Roma alle 9,30, mentre la cicloturistica per non tesserati scatterà pochi minuti dopo. I primi si sfideranno in due giri di 15 km l’uno, per un totale di circa 1000 metri di dislivello, mentre la cicloturistica affronterà un unico giro.
Il percorso si snoderà tra i colli dei castelli e la campagna della Carbonara.
L’evento è organizzato da Corratec – Keit, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

InMontecchio.com

Redazione web 28-07-2014

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui