Valdimolino, conto alla rovescia per la nuova piazza

Novità a Valdimolino. A maggio inizieranno infatti i lavori per la realizzazione della nuova piazza della frazione castellana. Gli interventi interesseranno l’area antistante la chiesa di S. Maria di Loreto, e, si prevede saranno conclusi entro la fine dell’anno.

Sostenuti da una spesa comunale di 150.000 euro, l’obiettivo dei lavori è la messa in sicurezza dei pedoni che escono dalla chiesa. Attualmente, infatti, il sagrato termina direttamente sulla strada: il progetto prevede di traslare la scalinata verso l’attuale parcheggio di via don Zuccon, posto sul lato opposto, creando a ridosso di questa un’isola e un attraversamento pedonale, entrambi rialzati, che avranno il compito di congiungere la nuova area pedonale al parcheggio.

«La Soprintendenza – spiega l’assessore alla viabilità Carlo Colalto – ha prescritto che la nuova area pedonale sia realizzata con una pavimentazione in porfido, tali prescrizioni hanno comportato un aumento della spesa inizialmente prevista, che ci costringe a spostare più avanti il rifacimento dell’illuminazione pubblica».

Redazione web
24/03/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui