Valletta di via Piave, manutenzione ordinaria per la sicurezza idraulica

Obiettivo sicurezza idraulica per i lavori di manutenzione ordinaria, voluti dall’Amministrazione comunale ed eseguiti da Veneto Agricoltura, della valletta di via Piave.

Gli addetti dell’azienda regionale hanno provveduto alla pulizia dei circa 500 metri dell’alveo del corso d’acqua che scende dalla collina e alla sistemazione delle sponde. Su esplicita richiesta dell’Amministrazione comunale, hanno inoltre rimosso i detriti che rischiavano di ostruire la briglia che sta a monte del rio.

«È un intervento che facciamo eseguire periodicamente – spiega il sindaco Luca Albiero – perché abbiamo a cuore la sicurezza idrogeologica del nostro territorio. La valletta a valle giunge proprio a ridosso del centro del paese ed è quindi indispensabile mettere in atto tutti gli interventi che possano limitare al massimo il rischio di tracimazioni».

«Ringraziamo Veneto Agricoltura per l’ottimo lavoro eseguito – commenta l’assessore alla sicurezza e ai lavori pubblici Luca Marini – e per aver accettato la nostra richiesta di pulire anche la briglia a monte. In questo modo possiamo dire di aver aggiunto un ulteriore elemento di sicurezza al nostro territorio».

Prima e dopo i lavori

 

 

Redazione web
16/03/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui