Varata la nuova Giunta comunale

Nuova Giunta comunale

Esperienza e innesto di forze giovani nella nuova squadra amministrativa di Zermeghedo. Dopo la vittoria nelle ultime elezioni comunali, il sindaco Luca Albiero ha riconfermato la Giunta dei primi cinque anni di governo del paese e ha affidato ai consiglieri comunali di maggioranza incarichi di collaborazione, in alcune materie, con il primo cittadino e gli assessori.

Il sindaco Luca Albiero

«Ripartiamo con rinnovato entusiasmo – afferma il sindaco –, coniugando le competenze di chi ha lavorato per Zermeghedo negli ultimi cinque anni e l’entusiasmo dei nostri consiglieri. La squadra è affiata e pronta a darsi da fare per il bene del paese».

Il sindaco Luca Albiero si occuperà dei seguenti referati: affari generali, rapporti con le istituzioni, enti e società, urbanistica, edilizia pubblica e privata, servizi sociali, sanità, bilancio, informazione ai cittadini e società partecipate.

Il vicesindaco Simone Cracco si occuperà di ambiente ed energie rinnovabili, monitoraggio della qualità dell’aria, personale, attività produttive e risparmio energetivo.

Il vicesindaco Simone Cracco

L’assessore Luca Marini si occuperà di lavori pubblici, sport, rapporti con le associazioni, attività culturali e turistiche, pubblica istruzione, progetto giovani e anziani, vigilanza e sicurezza, protezione civile e manutenzione del territorio e del patrimonio comunale.

L’assessore Luca Marini

Questi, invece, gli incarichi di collaborazione affidati ai consiglieri di maggioranza, in sinergia, come detto, con gli assessori di riferimento.

Sofia Elena Russo: servizi sociali, sanità, pubblica istruzione, progetto giovani e anziani.

La consigliera Sofia Elena Russo

Sara Castegnaro: informazione ai cittadini.

La consigliera Sara Castegnaro

Giacomo Toffan: ambiente ed energie rinnovabili, monitoraggio della qualità dell’aria, risparmio energetico.

Il consigliere Giacomo Toffan

Silvia Battivello: rapporti con le associazioni, attività culturali e turistiche, pubblica istruzione, progetto giovani e anziani.

La consigliera Silvia Battivello

Marcellino Volpiana: progetto giovani e anziani.

Il consigliere Marcellino Volpiana

Le cariche saranno ufficializzate nella seduta del Consiglio comunale in programma il 21 ottobre alle 20.30.

Redazione web
20/10/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui