Vetro porta a porta

Dal 1° luglio 2020 la raccolta del vetro verrà eseguita con il sistema porta a porta in tutto il territorio comunale, ogni quindici giorni.

Tutti i cittadini stanno ricevendo in questi giorni la lettera informativa con il calendario, il relativo modulo da compilare e le indicazioni necessarie per ritirare l’apposito secchiello. Questo avrà un codice identificativo personale e sarà completamente gratuito. Per averlo è necessario presentarsi personalmente (o incaricare un delegato) nei luoghi indicati nella lettera, con documento di identità e modulo compilato in ogni sua parte. Tutte le informazioni e istruzioni necessarie, compreso il calendario delle raccolte dal 1° luglio al 31 dicembre, sono descritte nel foglio informativo che sarà consegnato assieme al secchiello.

Per le norme vigenti sul contenimento del Coronavirus, è obbligatorio recarsi alla consegna del secchiello muniti di guanti e mascherina e rispettando il distanziamento sociale.

«È una promessa mantenuta e un nuovo servizio a domicilio per il cittadino – affermano il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Lovato – La raccolta ‘porta a porta’ del vetro permetterà di eliminare le campane del vetro in città e contribuirà a combattere episodi di degrado. Dal 3 giugno i cittadini potranno ritirare i secchielli. Si possono scaricare le tabelle con i punti di distribuzione e il calendario raccolta e i cittadini riceveranno per posta il modulo per ritirare il secchiello».

Redazione web
29/05/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui