Via Costalta di Arzignano torna percorribile

0
9

 photo resource_zps92bba3ac.png

La messa in sicurezza di via Costalta entra nella fase finale. In base alla prima ordinanza (assunta subito dopo il distacco dei massi) sono state fatte le operazioni di pulizia del bosco, al fine di permettere l’accesso all’area della frana, l’esame visivo ed il successivo disaggio dei massi ancora pericolanti.

Ultimate tali operazioni, il geologo incaricato dai privati ha evidenziato che, per garantire il transito in sicurezza, é necessario installare delle reti paramssi, capaci di fermare l’eventuale caduta del pietrisco presente sul versante e difficile da rimuovere in via definitiva.

“In esito al confronto con i proprietari – commenta l’assessore ai lavori pubblici Angelo Frigo – abbiamo emesso una nuova ordinanza per l’installazione delle reti, da completare entro il prossimo 15 gennaio. Nel frattempo, per questioni di sicurezza, la circolazione lungo il tratto interessato dalla frana continua ad essere vietata”.

“Comprendiamo il disagio che stanno vivendo i cittadini – conclude il Sindaco Gentilin – ma non si poteva fare altrimenti. È stata una frana complessa, che ha richiesto un intervento graduale per evitare ulteriori danni. Siamo alle battute finali. A breve la situazione tornerà ad essere normale”.

 

 

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 05-12-2013

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here