Via Puglie: il drenaggio funziona

I lavori in Via Puglie sembrano dare i primi risultati. In merito alla recente ondata di maltempo che ha investito il Vicentino ed anche Arzignano, si rileva che nella zona di San Bortolo, che puntualmente si trovava in difficoltà in presenza di intensi fenomeni meteorologici, non vi sono stati allagamenti.

Grazie ai lavori già eseguiti Via Puglie beneficia degli interventi fatti su via Valle, in cui è stata posata la nuova condotta per il drenaggio e l’invaso delle acque meteoriche.

Nelle more della realizzazione della vasca di laminazione in adiacenza alla pizzeria “La Vigna”, per la quale Acque del Chiampo, oltre ad aver predisposto il progetto, ha già dato inizio all’iter di acquisizione dei terreni, i lavori da poco conclusi per la posa di una condotta per il drenaggio e l’invaso delle acque meteoriche lungo via Valle, hanno consentito di affrontare le criticità idrauliche legate alle precipitazioni intense che si sono verificate di recente.

Per poter limitare le conseguenze legate a fenomeni meteorologici ancora più critici Acque del Chiampo ha già provveduto alla progettazione di due interventi per la diversione delle acque meteoriche nei corsi d’acqua superficiali. La realizzazione di questi lavori è prevista entro i prossimi due anni.

 

Redazione web
23/07/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui