Vicenza: flash mob regala un libro ad uno sconosciuto

logo-sl

Lo spazio biblioteca Oasi del Lettore del Comune di Vicenza, affidato in gestione all’associazione culturale Spritz Letterario, offrirà durante la stagione estiva e fino al 30 settembre numerosi appuntamenti culturali di vario genere: incontri con autori, consigli di lettura, laboratori, concerti, giochi letterari.
Le iniziative sono inserite nel cartellone “L’estate a Vicenza. Nei giardini delle idee”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.

Giovedì 3 luglio alle 18.30 prenderà il via il “Flash•Book•Mob regala un libro ad uno sconosciuto”. Davanti all’Oasi del lettore, al fischio d’inizio, verranno lette ad alta voce alcune righe del libro; al secondo fischio, dopo qualche minuto, il libro verrà regalato al primo sconosciuto che si incontra. È questo un modo per sorprendere le persone con un gesto inaspettato con l’obiettivo di promuovere la lettura. Perchè se è vero che leggere è vivere tante vite, regalare un libro ad uno sconosciuto è donargliene una in più.

Dalle 17 alle 21 sarà a disposizione lo Scambia-libri per portare e scambiare libri usati. Dedicando una giornata allo scambio di libri usati tutti potranno rinnovare il “guardaroba” di storie da leggere.

Inoltre, lo spazio biblioteca che si affaccia su viale Dalmazia è aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 12 e da martedì a domenica dalle 17 alle 21 per il prestito dei libri messi a disposizione da Galla Libraccio.

Tutti gli appuntamenti dell’Oasi del lettore sono inseriti nel calendario eventi del sito www.comune.vicenza.it (http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/109601)

 

 

 

 

 

Comune di Vicenza

Redazione web 02-07-2014

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui