Vicenza Guitar Festival

 photo url-3_zpsc14e64c5.jpeg

Arriva a Vicenza, per la prima volta, il Vicenza Guitar Festival. Dal 19 al 21 aprile la chitarra sarà la protagonista di tre concerti al Teatro Olimpico e al Teatro Comunale, di numerosi seminari al Patronato Leone XIII e di una mostra specialistica in Basilica Palladiana.

Il programma della manifestazione si articolerà in tre momenti distinti ma fra loro correlati. 

Si potrà assistere ai concerti serali (con inizio alle 21), che si terranno al Teatro Olimpico (19 aprile, biglietto 30 euro) ed al Teatro Comunale (20 e 21 aprile, biglietto 20 euro), con ospiti quali Eugenio Bennato, Frank Vignola, Pedro Javier Gonzalez, Massimo Varini, Pork McElhinny, Suzy Boggus, Pat Bergeson, Sonohra, oltre al vicentino Roberto Dalla Vecchia.

Verranno proposti, inoltre, alcuni seminari di studio che si terranno al Cinema-Teatro del Patronato Leone XIII di contrà Vittorio Veneto e che saranno condotti dagli stessi musicisti ospiti dei concerti serali (il biglietto costa 30 euro, durerà tre giorni e consentirà l’accesso a tutti i seminari).

Al concerto di domenica al Teatro Comunale interverrà un nome noto al pubblico, Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, prestigiosa sorpresa di cui Tavola Armonica ha avuto conferma in questi ultimi giorni. Per l’occasione suonerà assieme ai Sonohra. Inoltre terrà anche un seminario in programma domenica alle 15.

Il salone al primo piano della Basilica Palladiana accoglierà la mostra/mercato della chitarra, aperta al pubblico venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dalle 10.30 alle 18, con ultimo ingresso alle 17 (il biglietto costa 10 euro e durerà tre giorni).
Saranno centinaia le chitarre esposte e saranno presenti numerosi espositori tra commercianti e collezionisti. Tra i pezzi proposti ci saranno la Fender Stratocaster di Jimmi Hendrix del 1967, che il noto chitarrista ha bruciato all’Hotel Astoria a Londra e battuta all’asta per 500 mila dollari circa, e quella preferita di Steve Ray Vaughan.
Ci saranno poi due Gibson Les Paul standard, una di Gary Moore e l’altra di Kirk Hammett, chitarrista dei Metallica.

In contemporanea con la mostra mercato, il loggiato superiore e la terrazza della Basilica Palladiana si potranno visitare gratuitamente. 

I biglietti per i concerti serali si possono acquistare alla biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza oppure on line collegandosi al sito www.tcvi.it o recandosi agli sportelli delle filiali della Banca Popolare di Vicenza.

I biglietti per i seminari si possono acquistare direttamente nel luogo di svolgimento dei seminari stessi, al patronato Leone XII.

Infoline: 0444.326845, www.vicenzaguitarfestival.com, info@vicenzaguitarfestival.com.

Comune di Vicenza

Redazione web 18-04-2013

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui