Vicenza: trovato il responsabile dell’incidente di martedì sera

0
17

 photo url_zps49a617be.jpeg

La polizia locale ha individuato ieri pomeriggio il responsabile dell’incidente accaduto martedì 14 gennaio verso le 21 in via Pecori Giraldi, quando il conducente di una Fiat Stilo, uscendo in contromano da via Giardino, aveva urtato contro un ciclomotore Piaggio Athena guidato da un diciottenne vicentino, senza poi fermarsi e prestare assistenza al ragazzo caduto a terra.
Intervenuti per i rilievi, gli agenti della polizia locale, grazie alle informazioni fornite da un testimone che aveva seguito il fuggitivo dopo l’incidente, sono risaliti al proprietario dell’auto, un cittadino marocchino di 28 anni, con residenza anagrafica a Vicenza non corrispondente al domicilio, comunque regolare e in città.

Ieri mattina, in seguito ad ulteriori accertamenti, la polizia locale ha individuato l’auto in via Mameli, in sosta, con ancora evidenti sulla carrozzeria i segni della collisione. E nel pomeriggio ha rintracciato in zona il conducente, che dopo aver tergiversato a lungo, ha ammesso la propria responsabilità. Di qui la segnalazione dell’uomo in stato di libertà per il reato di omissione di soccorso, fuga e lesioni, che comporterà la sospensione della patente di guida e la decurtazione di 10 punti.

Il ragazzo invece è stato dimesso dall’ospedale dopo le cure per le lesioni riportate in seguito alla caduta.

 

 

 

 

Comune di Vicenza

Redazione web 16-01-2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here