Vivere con un tumore raro: serata di testimonianze

Vivere con un tumore raro

Un appuntamento dedicato al delicato tema della malattia e dei tumori rari. La serata è organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità di Montecchio Maggiore insieme a Net Italy (associazione italiana pazienti tumori neuroendocrini).

LA SERATA. L’appuntamento è per giovedì 18 novembre alle 20.30 nella sala Civica Corte delle Filande con lo scrittore e giornalista Andrea Pamparana che presenterà al pubblico il libro: A dorso di zebra. In viaggio con il Net. Con-vivere con un tumore raro, pubblicazione che raccoglie 28 storie di vita che parlano dell’esperienza con la malattia, delle loro vite sconvolte dalla diagnosi, e della relazione che si crea tra medico e paziente. Tra le testimonianze anche quella di Ornella Vezzaro, vicepresidente della Proloco di Montecchio Maggiore.

«Una serata dedicata ad accendere la speranza e a dare informazioni utili alle persone che purtroppo soffrono direttamente o perché hanno familiari alle prese con questa terribile esperienza – spiega l’assessore alle Pari Opportunità, Maria Paola Stocchero –. È importante condividere paure e incertezze per non sentirsi mai soli».

Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi al numero 348.5529316. È obbligatorio il Green pass.

Redazione web
15/11/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui