Arzignano: finale di stagione per la pallavolo maschile del Volley Castelli

unnamed

Volley Castelli: secondo posto provinciale per l’under 17 mentre l’under 14 arriva seconda nella classifica regionale. Per i più giovani, la settimana prossima iniziano le fasi nazionali.

È facile quando la tua squadra vince, quando va tutto bene. Sarebbe stato bello portare a casa il titolo di campioni del Veneto o quello provinciale ma è la dura legge dello sport, che tanto amiamo, che sa donarci grandi soddisfazioni ma anche grandi lezioni.
Così le due finali, quella provinciale per gli Under 17 e quella regionale per gli Under 14 non hanno portato al risultato sperato contro dei degni avversari che hanno meritato il titolo.
Nella finale provinciale giocata domenica contro l’Avolley Schio l’Under 17, squadra giovane e penalizzata dagli infortuni, ha chiuso la stagione con un onorevole secondo posto provinciale, ma sicuramente potrà dire la sua nella prossima stagione.
Nella finale regionale il Volley Castelli Under 14, che così brillantemente aveva giocato la semifinale regionale maschile il 1 maggio contro la PGS Carrarese, non è riuscito a raggiungere la cima. I nostri ragazzi non sono riusciti infatti a reggere il ritmo e le prestazioni del Kio-ene Padova, una squadra determinata e organizzata in campo composta da giocatori selezionati e di esperienza malgrado i soli 14 anni, già vincitori, proprio contro il Castelli,del torneo della Coppa Veneto nel novembre scorso.
I giovani vicentini hanno difettato soprattutto in difesa e ricezione, rendendo difficile costruire un gioco adeguato a quello degli avversari. Hanno sofferto nel carattere e nella determinazione, reggendo però nello spirito di squadra e nella solidarietà tra compagni, il che testimonia la tenuta di un gruppo che può ancora crescere molto.
Questi atleti comunque non hanno concluso l’avventura: col podio regionale si sono comunque qualificati come la seconda squadra del Veneto che ha il diritto di disputare le gare nazionali di pallavolo Under 14 che si giocheranno a Gubbio l’ultima settimana di maggio. Non è cosa da tutti quindi, ragazzi, mettetevi in gioco e fatevi onore pensando che avete una grande occasione per dimostrare a tutti, ma soprattutto a voi stessi, di poter sognare in grande.

 
Ufficio stampa Volley Castelli 21-5-2015

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui